Videogiochi: i nuovi Trasformers in anteprima a Fiuggi

image
videogiochi1

Al Kids corner del Family Festival anche il celebre Skylander

Il Transformers Time sarà l’attrattiva principale del nuovo Kids Corner del Fiuggi Family Festival, in programma quest’anno dal 19 al 26 luglio.

Per celebrare il trentesimo anniversario e l’uscita del quarto film – Transformers: L’Era dell’Estinzione – diretto da Michael Bay, i celeberrimi robot-veicoli tornano alla conquista della Terra e approdano al Fiuggi Family Festival con una valanga di novità.

I più piccoli potranno giocare in anteprima assoluta con i nuovissimi Transformers di casa Hasbro (colosso americano nella produzione di giochi e giocattoli) dai One Step Magic ai Flip & Smash e Power Attackers, tratti dal nuovo film nei cinema dal 16 luglio. I più grandi invece potranno sfidarsi con l’esclusivo videogame edito da Activision, Transformers The Dark Spark, grazie a due postazioni di gioco. E’ possibile anche la visione dei tre cartoni animati Transformers dal titolo How to Ride a Dino e la lettura dei loro fumetti. Activision (altra major Usa produttrice di videogiochi) proporrà anche, con altre due postazioni interattive, il popolarissimo videogioco dedicato a Skylanders.

A presidiare il Kids Corner, la nuova area interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi con giocattoli, videogames, fumetti e cartoons, i giovani volontari dello Staff del Fiuggi Family Festival coordinati da un tutor esperto e con la consulenza del prof. Giuseppe Romano, docente di Comunicazione interattiva nell’Accademia di Belle arti Santa Giulia di Brescia, nonché uno dei massimi esperti di videogiochi in Italia.

Inoltre, un’intera sezione sarà dedicata alla proiezione di cortometraggi provenienti dal Festival Plein La Bobine, festival cinematografico francese gemellato con il Fiuggi Family Festival.

Ufficio Stampa – Direttore: Paolo Piersanti, mob. 333 2919592 – paolo.piersanti@fiuggifilmfestival.com – – www.fiuggifilmfestival.com –